Buona giornata della gentilezza

Il 13 novembre ricorre la Giornata mondiale della gentilezza. Quale giorno migliore di questo per regalare un sorriso, una parola gentile o per essere grati? Nonostante le difficoltà che la vita ci pone davanti ogni giorno, svegliarsi al mattino con ottimismo e ringraziare per la propria vita e il proprio stato di salute (non scontato – specie nel bel mezzo di una pandemia come quella che stiamo affrontando -) ha effetti positivi su di noi e sulle persone che ci stanno intorno.

Anche la scienza negli ultimi anni ha confermato che il benessere dell’uomo non dipende solo dalla genetica ma anche dal vivere una vita gentile.

E allora, almeno per oggi, mettiamo da parte impegni, pensieri, frenesia e insoddisfazione. Almeno per oggi, lasciamo spazio a ottimismo, gratitudine, sorrisi e perdono. Lasciamo posto alla gentilezza.

A chi è adatta questa dedica?
A chi ti è sempre vicino. A chi spende sempre una parola gentile per tutti. A chi ancora dice “per favore” e “grazie”.

Il rosa, nella psicologia dei colori, rappresenta il simbolo dell’amore e della gentilezza. È il colore tipico delle bambine, della purezza d’animo, di chi si affaccia alla vita con ingenuità.

Pubblicato da Simona Fortuna

Professionista nel settore del Marketing Digitale, da sempre amante della lettura e della scrittura. La mia 'Fortuna'? La mia curiosità! La passione per le culture straniere mi ha portato a laurearmi in lingue e a combinare le mie conoscenze al più che mai attuale mondo del digitale. Qualcuno mi definisce Fashion addicted, a me piace semplicemente presentarmi al meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: